Chiamaci
Chiamaci subito!

Corsi barman primo livello

Per diventare un barman è necessario frequentare un Corso professionale di 1° Livello nella nostra scuola. Corso pratico al 100%,  per iniziare a lavorare da subito nei migliori bar!

foto corsi barman roma primo livello

Corso da barman di primo livello

Il corso da barman per principianti è propedeutico per iniziare a lavorare come barman in perfetta autonomia e sicurezza.

Il programma di 1° livello della nostra Accademia è completo di tutti gli argomenti utili ad una completa formazione. Alla fine del corso, dopo un'attenta valutazione dei nostri docenti, verrà valutata l'idoneità per lavorare in cocktail bar, locali notturni, pub, discoteche – in ogni locale compreso nell'ambito della somministrazione alimenti e bevande.

Se, invece, già lavori in un bar ma non hai mai seguito un corso professionale per barman, la formazione di Bartendence ti consentirà di migliorare le tecniche di realizzazione dei cocktail e la tua velocità di impostazione.

 

Gli obiettivi del corso

La formazione barman di 1° livello è indispensabile per poter iniziare questa professione, legata alla preparazione dei cocktail e di altre bevande, dai più richiesti a quelli più particolari nei bar.

Il corso è fondamentalmente pratico, mira ad insegnare ai corsisti tutte le tecniche per realizzare cocktail: long island, gin lemon, cosmopolitan, negroni, spritz e tutti i drink serviti nei più comuni locali, verranno studiati con cura, per facilitare il tuo ingresso nel mondo del lavoro. 

Si affronteranno materie pratiche come la preparazione del banco bar, la scelta delle migliori attrezzature, la sistemazione di tutte le bottiglie con prodotti alcolici disponibili, del ghiaccio, dei bicchieri, fino ad arrivare alla frutta, gli sciroppi e i succhi di frutta.

 

Preparare il Bar e i cocktail nel minor tempo possibile!

Come un perfetto barman, potrai portare a termine tutte le richieste dei tuoi clienti con sicurezza e velocità.

Le nostre tecniche di lavoro da barista sono le migliori in termini di qualità e rapidità di esecuzione. I nostri docenti insegnano ai corsisti come realizzare i cocktail nel minor tempo possibile, mantenendo un'elevata qualità dei drink.

Durante il corso da barman, infatti, avrai a disposizione un banco bar completo per effettuare le simulazioni di lavoro, che ti permetteranno di diventare un vero e proprio bartender.

Le nostre tecniche di lavoro ti porteranno ad una conoscenza elevata del mestiere, questo ti permetterà di muoverti in autonomia da subito, quando inizierai a lavorare come barman.

Per la nostra scuola, la tua formazione è importante: verrai integrato nel nostro staff e, nel caso di richieste di Barman da parte dei locali con cui collaboriamo, dobbiamo essere sicuri della tua formazione!

 

A cosa serve un corso per barman?

Un corso di formazione come il nostro, completo e mirato, serve nel conferire ad una persona che non ha mai svolto nulla di simile le giuste competenze per poter iniziare a lavorare e gestire un banco bar. tecniche di lavoro universali che si basano sulla lista dei cocktails IBA (International Bartender Association) per abilitare le persone che vogliono iniziare a lavorare dietro qualsiasi banco bar, in Italia, Europa e nel mondo.

Per diventare barman, oggi, è necessario frequentare un corso professionale completo e valido come il nostro. I programmi svolti sono di basilare importanza per sviluppare tutte le tecniche di lavoro e l'esperienza dei docenti è senza dubbio un altro aspetto fondamentale.

Il corso, oltre ai principianti, è rivolto a tutte le persone che gestiscono un bar o un’attività nel campo della ristorazione. Per essere al passo con i tempi e non deludere una clientela sempre più esigente, devono essere in grado di soddisfare la richiesta dei cocktail nelle ore dell’aperitivo o del dopo cena.

 

Perché scegliere l'Accademia Bartendence

Tra i vantaggi del nostro corso di barman di I livello, avrai la possibilità di inserirti sin da subito nel mondo del lavoro, senza dover necessariamente frequentare altri corsi.

Si tratta di un corso completo, mirato alla formazione globale a livello di bartender, che comprende:

  • Corsi a numero chiuso, Max 7 persone per gruppo
  • Simulazioni di lavoro con prodotti veri
  • Garanzia di Formazione Accurata con possibilità di rifrequentare gratuitamente i corsi
  • Percorsi da 43 ore formative o 86 ore fino ad arrivare a 130 ore formative
  • Manuale didattico, Ricettario Internazionale e Kit da Barman incluso
  • Attestato di Qualifica Professionale da Barman + Corso HACCP ( Regione Lazio ) su richiesta
  • Aule gratis per ripasso ed allenamenti dopo il corso

 

Al temine del corso, verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale da Barman, valido per iniziare a lavorare in qualsiasi Bar d'Italia o all'estero e l’attestato di HACCP dedicato all'autorizzazione per la manipolazione degli alimenti, riconosciuto dalla regione Lazio.

L'attestato professionale, inoltre, possiede una validità di 10 punti per l'acquisizione della licenza di somministrazione alimenti e bevande. Utile per chi volesse aprire un bar!

I gruppi di ogni corso per barman saranno composti da un massimo di 7 partecipanti, in modo tale da permettere al docente di poterti seguire in modo accurato, per raggiungere un alto livello già alla fine del primo corso.

 

Vai al corso barman roma

 

Cosa imparerai durante il corso?

Nei nostri corsi di Barman vige lo studio delle tecniche di realizzazione dei cocktails, tramite simulazioni di lavoro continue seguite personalmente dai docenti. Le esercitazioni comprendono oltre 70 cocktail ed effettuerai le prove con prodotti alcolici veri, utilizzati regolarmente nei bar per la preparazione dei cocktail più famosi.

Il PROGRAMMA DEL CORSO BARMAN DI I LIVELLO prevede diverse materie teoriche e pratiche.

Mondo bar

  • Definizione di "barman", "barista" e "bartender"
  • Dove poter lavorare
  • Norme comportamentali
  • Interazione con la clientela

 

Attrezzatura

  • Studio ed utilizzo di tutte le attrezzature per barman
  • Preparazione del proprio banco bar
  • Ottimizzazione del banco per renderlo efficiente e pronto al servizio

 

Ricette e dosaggio

  • Studio delle famiglie dei cocktail internazionali e più richiesti sul mercato
  • Realizzazione di cocktail con prodotti veri
  • Simulazione di lavoro con richieste specifiche da parte dei docenti

 

Perfezionamento

  • Studio e realizzazione di decorazioni per cocktail
  • Incremento di velocità dietro il banco
  • Movimenti spettacolari ed acrobatici (flair bartender)

 

Servizio

  • Nozioni sul servizio di birra e vino
  • Degustazione dei cocktail realizzati per analizzarne le caratteristiche olfattive, gustative e visive.

 

I costi

Il corso barman di primo livello è in promozione ad un costo di € 490,00 con IVA e materiale didattico inclusi nel prezzo.

Può essere pagato in comode rate. Per avere maggiori informazioni riguardo la formula del pagamento rateizzato chiamare il numero 0689537573

Inclusa nel prezzo del corso, avrai la possibilità di frequentare la nostra scuola a titolo gratuito anche alla fine dei corsi, con esercitazioni gratis nella nostra aula di allenamento (flair room).

 

Possibilità di pagamento rateizzato del corso bartender

Per maggiori info contattaci al numero 06.89537573


Corsi base e avanzati (BOX)

La nostra formazione di base per baristi è completa e potrai decidere anche di fermarti ad un solo primo corso. Se desideri continuare ad imparare, comunque, potrai frequentare altri livelli di corsi per barman avanzati che ti porteranno ad una conoscenza di notevole spessore, nel settore bartending.

Tutti i nostri corsi per barman si svolgono presso la sede di Bartendence – Accademia per Barman a Roma in Via Rocca Priora n. 47, Fermata della Metro A Colli Albani. 

 

Vai al corso barman roma

 

Richiedi informazioni