Chiamaci
Chiamaci subito!

Corsi barman primo livello

foto corsi barman roma primo livello

Corso da Barman di Primo Livello BARTENDENCE

Il corso da barman di primo livello è indicato a chi non ha mai avuto esperienze nel mondo del bar, è propedeutico per iniziare a lavorare come barman in perfetta autonomia e sicurezza.

Il programma di 1° livello della nostra Accademia è completo di tutti gli argomenti con prove pratiche utili ad una completa formazione.

Se, invece, già lavori in un bar ma non hai mai seguito un corso professionale per barman, la formazione di Primo Livello in Bartendence ti consentirà di migliorare le tecniche di realizzazione dei cocktail e la tua velocità di impostazione.

Perché scegliere l'Accademia Bartendence?

Tra i vantaggi del nostro corso di barman di 1° livello, avrai la possibilità di inserirti sin da subito nel mondo del lavoro, senza dover necessariamente frequentare altri corsi.

Tutti i nostri corsi vengono svolti seguendo procedure ben definite:

  • Corsi a numero chiuso, Max 7 persone per gruppo
  • Simulazioni di lavoro con prodotti veri
  • Garanzia di Formazione Accurata con possibilità di rifrequentare gratuitamente i corsi
  • Percorsi da 43 ore formative o 86 ore fino ad arrivare a 130 ore formative
  • Manuale didattico, Ricettario Internazionale e Kit da Barman incluso nel prezzo
  • Attestato di Qualifica Professionale da Barman + Corso HACCP ( Regione Lazio ) su richiesta

 

Gli obiettivi del primo corso in Accademia Bartendence

Le lezioni di barman di 1° livello sono indispensabili per poter iniziare questa professione, legata alla preparazione dei cocktail e di altre bevande, dai più richiesti a quelli più particolari nei bar.

Il corso è 100% pratico, mira ad insegnare ai corsisti tutte le tecniche per realizzare cocktail internazionali & most popular (i più richiesti sul mercato): long island, gin lemon, cosmopolitan, negroni, spritz e tutti i drink serviti nei più comuni locali, verranno studiati con cura, per facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro. 

Verranno analizzate le varie procedure che adotta un barman prima di iniziare a lavorare come la preparazione del banco bar, la scelta e l'utilizzo delle migliori attrezzature per barman, la sistemazione di tutte le bottiglie con prodotti alcolici disponibili, del ghiaccio, dei bicchieri, fino ad arrivare alla frutta, gli sciroppi e i succhi di frutta
Si analizzeranno tutte le tecniche di lavoro che portano alla realizzazione di tutti i cocktails, studiando tutte le tecniche di lavoro ogni partecipante potrà realizzare qualsiasi cocktail o qualsiasi ricetta con estrema sicurezza.
Durante le lezioni, dopo aver analizzato le tecniche per realizzare cocktail, effettueremo delle simulazioni di lavoro per dare maggiore praticità ai neo barman. Le simulazioni di lavoro sono importantissime per trasformare "corsisti" in perfetti Barman!

 

Vai al corso barman roma

 

Preparare il Bar e i cocktail nel minor tempo possibile!

Un Barman professionista deve portare a termine tutte le richieste dei clienti con sicurezza e velocità.

Le tecniche di lavoro studiate in Bartendence sono le migliori in termini di qualità e rapidità di esecuzione. I nostri docenti insegnano ai corsisti come realizzare i cocktail nel minor tempo possibile, mantenendo un'elevata qualità dei drink.

Per tutta la durata del corso da barman, ogni partecipante avrà a disposizione un banco bar completo per effettuare  delle simulazioni di lavoro.

Le lezioni associate alle tecniche di lavoro pratiche porteranno ogni partecipante ad una conoscenza elevata del mestiere.

Per la nostra Accademia, la formazione acquisita è molto importante: ogni corsista verrà integrato nel nostro staff e, nel caso di richieste di Barman da parte dei locali con cui la nostra sede collabora, dobbiamo essere sicuri di aver trasmesso la corretta formazione!

 

Basta un solo Corso per poter lavorare?

In Accademia Bartendence si.
Un corso di formazione come il nostro Bartender 1° Livello, completo e mirato, mira a conferire ad una persona che non ha mai svolto nulla in questo ambito le giuste competenze per poter iniziare a lavorare e gestire un banco bar.
Tecniche di lavoro complete che si basano sulla lista dei cocktails IBA (International Bartender Association) per abilitare le persone che vogliono iniziare a lavorare dietro qualsiasi banco bar, in Italia, Europa e nel mondo.

Per diventare barman, oggi, è necessario frequentare un corso professionale completo e valido come il nostro. I programmi svolti sono di basilare importanza per sviluppare tutte le tecniche di lavoro e l'esperienza dei docenti è senza dubbio un altro aspetto fondamentale.

Il corso, oltre ai principianti, è rivolto a tutte le persone che gestiscono un bar o un’attività nel campo della ristorazione. Per essere al passo con i tempi e non deludere una clientela sempre più esigente, devono essere in grado di soddisfare la richiesta dei cocktail nelle ore dell’aperitivo o del dopo cena.

 

 

Al temine del corso Barman di Primo Livello, verrà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale da Barman,  per iniziare a lavorare in qualsiasi Bar d'Italia o all'estero e l’attestato di HACCP dedicato all'autorizzazione per la manipolazione degli alimenti.

L'attestato professionale, inoltre, possiede una validità di 10 punti per l'acquisizione della licenza di somministrazione alimenti e bevande. Utile per chi volesse aprire un bar.

 

Vai al corso barman roma

 

 

Costo e durata del Corso di Primo Livello

Per vedere date e costi vai subito alla pagina dedicata al Corso Barman di Primo Livello. ENTRA NELLA PAGINA QUI

Può essere pagato in comode rate. Per avere maggiori informazioni riguardo la formula del pagamento rateizzato chiamare il numero 0689537573

 

 

 


 

 

 

 

Richiedi informazioni