• Il corso ha un costo di € 65,00 Iva inclusa
Workshop dedicato ad acquisire le competenze delle richieste del personale di sala in un cocktail bar o nelle richieste dei drink miscelati.
La grande richiesta di mercato per il mondo dei mixing drinks ha portato a una grande competenza media dei Bartender, che oggi sono preparati ed in grado di poter fare una lista cocktail ad hoc per ogni tipo di locale.
La richiesta che continua ad esserci è per il/la cameriere/a che sappia relazionarsi con i clienti accompagnandoli nel poter scegliere un cocktail, un vino o un distillato. Una competenza che risulta la chiave di volta per il successo di un’attività..
Questo corso è l’introduzione al mondo del servizio in una competenza che nessuno ha mai affrontato. Nasce dalla richiesta di bar manager e titolari di Bistrot che non riescono a trovare personale qualificato e competente.
Requisito fondamentale è di avere già le competenze e le capacità di servizio per il mondo del food, in quanto ci concentreremo su capacità differenti.
Saremo in grado di ampliare la consapevolezza di hospitality, accoglienza, gestione richieste, capacità di comprendere le esigenze, e commiato Fino a poter avere la possibilità di poter fare un cocktail-pairing (cioè abbinare il cibo e cocktail) in contesti in cui sia presente una cucina dedicata.
Consigliamo di portare con sé copia fisica o in formato PDF del menù del locale dove si lavora (o dove si ha lavorato), per poter dare esempi e soluzioni sulle singole realtà.
Chiama il numero 06 89537573 per prenotare subito un posto al corso o per venire a visitare l'Accademia.